
Premessa.
Quando Pilar cammina per la strada, non vede NESSUNO, neanche il Padreterno. Lei va dritta dritta dove deve andare, e intanto pensa a qualche scempiaggine delle sue. Sicchè, non v'incazzate se non vi saluta, perchè magari vi riconosce a scoppio ritardato.
Storiella.
Pilar era appena tornata da Torino (per la carrambata parte trì), scesa da un treno fredda come 'na salma, zaino sulle spalle, borsa a tracolla. Sguardo allucinato per aver trascorso le ultime due ore pressata in uno scompartimento zeppo di calabresi in reunion.
Attraversava la stazione centrale di Milano pensando: uff, son tornata in mezzo ai milanesotti: ecco quella con i piedi accartocciati nelle ballerine dorate... quello coi calzoncini e la felpa col cappuccio... il fesso che cerca di fare acrobazie sullo skate ma che finisce per spalmarsi sull'asfalto rovente... la Littizzetto...
...
...
la Litt...
...
...
LA LITTIZZETTOOOOHH?
Proprio lì, davanti a lei, camminava la sua eroina. Piccina picciò, occhiali da sole, vestito sciuèsciuè, rivista in mano, omone al fianco che le porta il valigino.
E quando mi ricapita più?!
Mentre la Lady cercava di decidere cosa fare (la saluto e basta? Le stringo la mano e le dico brava, bravissima, continua così? Mi faccio fare l'autografo?), la Luciana veniva avvicinata da alcuni fanz caciaroni.
E allora Pilar non voleva fare come loro. Non voleva essere confusa con gli ammiratori invadenti che magari chiedono l'autografo solo perchè è famosa e non perchè la ammirano per davvero.
Allora le ha sorriso.
Luciana l'ha guardata.
E basta.
Dev'esserle sembrata un'ebete.
7 commenti:
Proprio lei volevi vedere a Torino! E invece l'hai vista a Milano! Grande!!!Sono contenta!Ti sbaciucchio!
fetente, l'ironia della sorte, eh?!
Non mi piace la littizzetto. Fa tanto la saccente da quando è famosa...è solo una maestrina (ogni riferimento è puramente casuale)....
eh, sì, quella delle maestre è una razza fetente...
ma qua sopra c'era un commento! dov'è finito?!
Hai fatto bene a non mischiarti alla plebaglia mendicante autografi. Devi difendeve la tua veputazione di Lady.
Però, la Littizzetto, eccheccacchio! Io mi sarei prosternata ai suoi piedi, in mezzo alla plebaglia. Ma io non ho una reputazione da difendere. :-P
Posta un commento