giovedì 22 maggio 2008

Chi l'ha visto? ,il Fratellonzo e le diapositive


E' una legge non scritta di CasaPilar: se c'è Chi l'ha visto, la tele grande col il divano che ci sta davanti sono di mammaepapà.
Quella che per il capofamiglia è una presa di posizione pura e semplice (perchè Raitre è "impegnata", quindi si tiene accesa anche col volume azzerato), per La Sciura semi-insonne è una vera e propria manna dal cielo: più efficace di mille camomille, più calmante di una Valeriana in endovena, più rasserenante della musica classica... insomma, Chi l'ha visto è un toccasana per i nervi materni.
Sicchè, è un appuntamento immancabile.

Però non è mica un programma per tutti; sì insomma diciamo che OGGI è da bollino giallo, ma UN TEMPO era da pallino rosso.
Perchè alla mocciosa Pilar 'sto programma faceva venire 'na paura come neanche l'Esorcista:
...quelle dannate ricostruzioni della scomparsa, ansiosissime e cupe...
...quella conduttrice triste e serissima (e vorrei vedere!)...
...quei collegamenti coi familiari in lacrime...

Gesummaria, facevano venire un'anZia!
E la mocciosa Pilar andava a dormire un po'agitata, con le coperte tirate fin sopra i capelli e col terrore di essere rapita.

Poi è successo che il Fratellonzo ("perchè un po'fratello e un po' str...", come direbbe il buon vecchio Fabio Volo) per farle un dispetto insinuò nella mente della fatina un dubbio atroce...

"Non vedi che mancano foto di te da piccolapiccola? Ti hanno adottata!"


...e poi uno si chiede da dove arrivano le stranezze della Pilar...


Che poi in realtà le foto esistevano, ma erano solo diapositive, e per papà e mamma montare il proiettore era troppo uno sbattimento.

7 commenti:

Gwelw ha detto...

Anche la mia mamma lo guardava, è vero, metteva un'ansia tremenda °_°

Gischio ha detto...

Anche a casa mia, nelle prime edizioni, questa trasmissione era molto seguita. Io ho cominciato a odiarla quando mi sono reso conto che vìola un diritto fondamentale della persona, ovvero quello di levarsi dai co***** senza che qualcuno si metta a cercarlo dicendo "che era alto così", o "era vestito cosà"...

Anonimo ha detto...

Non ho mai visto chi l'ha visto.

Pilar ha detto...

ma non vi siete accorti che è un post di mmèrda?? manca un collegamento tra le due parti!!
non si sa dove sia finito, ma appena torna sarà pubblicato.
a proposito... qualcuno l'ha visto in giro?

Pilar ha detto...

art: puoi dirlo forte!

gischio: davvero! insomma, se uno c'ha la moglie tritapalle, i figli spaccamaroni e la suocera invadente... avrà pure il diritto di prendersi una pausa!

aki: sul serio? bèh, adesso non comincerai mica a vederlo... vero?!

Unknown ha detto...

E il garante della privacy cosa fa in questi casi? Se mettono le dichiarazioni dei redditi su internet rompe subito le balle, se fanno una trasmissione su di te e sbattono una tua foto in televisione non dice niente.
Comunque una volta cercavano davvero le persone scomparse, adesso fanno delle indagini anche su omicidi perdendo la natura originale del programma.

francina ha detto...

A me fa paura ancora adesso, appena sento che inizia la sigla (che per la cronaca parte a tradimento subito dopo un posto al sole...)mi vengono i brividi!!!