lunedì 7 luglio 2008

Uomini & donne



Pil: Papo, la verità fa male, ma la Tata ha qualche problema. Edesso è evidente. C'ha il didetro tutto frenato... sembra che la ruota sinistra sia bloccata! Non va nemmeno indietro, pà! Eppoi il freno a mano sta a metà: non si mette e non si toglie! E i fari sono puntati uno in alto e uno in basso, e pure di intensità diversa! E il finestrino di sinistra non scende più, mentre quello di destra non sale più. La marmitta traballa, papo! E lo specchietto di destra non si può regolare, guarda in giù! Acchesserve?! E se devi fare manovra per parcheggiare, è finita: il volante certe volte si blocca, cazzo!

Papo: il probblèma della tua macchina è la frizione. Se si blocca, ne succedono di tutticolori... Quindi, per sbloccarla bisogna dare dei calci sul pedale... così, vedi? Ecco, tra poco funziona. Tu continua a dare pedate.

Pil: ma papo, io non l'ho mai visto fare a nessuno... sei sicuro?


Papo: per forza, tu sei donna. Noi uomini facciamo così. Chetticredi, pure il tuo Mister farà così, anche sulla macchina nuova. Sono cose che succedono. Noi uomini non ve lo facciamo vedere perchè è un segreto, e perchè magari voi vi impressionate. Ma coi calci risolvi tutt'còs'!



Questa mattina, la Tata non s'è svegliata.
E'rimasta lì, nel parcheggio, dopo un poi'di "svuff" andati a vuoto.
Il meccanico ha solo detto: No comment. Vedrò di fare tutto il possibile. E' un'auto forte, questa Clio violetto... ma non è immortale. Cazzo.

Ha detto così.




(Nella foto, la figura più somigliante al Papo.)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da persona con una certa conoscenza di meccanica, non posso che confermarti che il papà ti ha rivelato uno dei segreti della meccanica quella più fine. Un altro di questi segreti prevede l'uso di un martello.

ilbusca ha detto...

Ce n'e' anche un terzo che prevede l'utilizzo delle bestemmie.

Pilar ha detto...

ahbèh.

francina ha detto...

meno male che si è fermata!!!Non oso pensare quale pericolo ambulante tu possa essere al volante di questa super car!!!!