venerdì 7 marzo 2008

BEVI! (acqua)


Pilar è ammalata da un paio di mesi.
Sarà che all'asilo i micromocciosi ne hanno sempre una, starnutiscono a fontana e snarigiano in continuazione... fatto sta che l'altra sera, infastidita dall'ennesim attacco di cistite, la Lady è andata dal dottor B. per fargli vedere i suoi esami della pipì.
Nella sala d'aspetto dell'ambulatrio, erano presenti: micromccioso col moccio al naso, vecchina con catarro, madre e figlia con tosse e starnuti, anzianotto con eritema alle braccia.

Dottore: Thò che bello: non c'hai niente!
Pil: eh, ma io il disturbo ce l'ho lo stesso
Dottore: no, non c'hai niente, toglietelo dalla testa. Hai la pipì talmente pulita che la potresti bere.
Pil: gulp! (santiddio, che bbrutta immagine!) ma dottore, io sto male!
Dttore: lo so, ma non hai proprio nulla. E adesso vai, piantala lì di ammalarti per niente.
Pil: ma... ma...
Dottore: E mi raccomando: BEVI ACQUA! TANTA!


E' da un mese che la fatina va in giro a fare pipì in tutti i bagni del circondario.
Sceglie di andare in un locale solo se, conoscendolo già, sa che è dotato di un viccì decentemente pulito.
Prima di andare da qualche parte, beve un sacco per coprire il tempo in cui starà fuori.
Quando va a scuola, si porta dietro una bottiglia d'acqua, imponendosi di finirla entro la mattinata.
Effettivamente, facendo in questo modo sta meglio.
Però ora fa letteralmente acqua da tutte le parti.
Quindi siete avvisati: se un giorno una pazza vi citofonerà chedendovi di usare il vostro gabinetto, non spaventatevi... sarà la Pilar.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se un giorno una pazza mi citofonerà per domandarmi di usare il gabinetto, non sarò io a spaventarmi...

Anonimo ha detto...

Sigh, io pure ogni tanto soffro di cistite ;__; Sembra di pisciar chiodi! E la cosa peggiore è che non posso strafogarmi di roba piccante che io adoro!

Pilar ha detto...

aki: pazza? chi?? ;)

fay: guarda, in erboristeria sembrano avermi dato un toccasana... si chiama MYCYS, sono delle pastigliette di erbe schifose(c'è pure la gramigna, pensa te...), ma sono miracolose!! e niente più chiodi, viti e martelli!

ALittaM ha detto...

La cistite è tremenda. L'ho avuta due o tre volte ed è sempre stata una tragedia.
Bere tanta acqua in effetti aiuta moltissimo!

Fede Zic ha detto...

io non soffro di cistite... ma sono incontinente lo stesso! se in una giornata faccio il giro di diversi ristoranti e bar, io sono capace di pisciare in tutti.

è per segnare il territorio! :-D