martedì 27 novembre 2007

For...che...tta!



Matematica.

Pilar tiene aperto il nuovo catalogo delle offerte del supermercato: il moccioso T. ha sempre avuto la manìa delle pubblicità (soprattutto in questo periodo, quando imperversano immagini e spot di giocattoli) e la maestra ne approfitta per fargli fare gli insiemi tagliando le figurine dai giornali.

Pil: in questo sacchetto devono entrare SOLO posate. Mi aiuti a riempirlo?
T: sese (ha sempre una gran voglia di lavorare)
Pil: che cos'è questa?
T: è una oètta
Pil: una...???
T: oètta!
Pil: no, dillo bene: FO...R...CHEEEEE...TTA!
T: oètta
Pil: dillo con me: FORRRRRR...
T: ...ètta!
Pil: no. Il gioco è questo: io dico FOR, e tu ripeti FOR. Proviamo: FOR...
T: è... tta!
Pil: dimmi FOR...
T: ...è... tta!
Pil: no, ripeti quello che dice la maestra Pilar: FOR...
T: ...è...tta!!!!!
Pil: no. Io dico FOR, tu dici FOR. Proviamo: FOR...
T: FOR...
Pil: (olèèè!!) CHE...
T: FOR...
Pil: (mapporc'!)


Santoddio, menomale che questa supplenza durerà ancora per poco.

9 commenti:

Fede Zic ha detto...

come ti tira scema lui, non ti tira scema nessuno! ormai è una guerra di logoramento. in bocca al lupo, maestra Pil. ;-)

Anonimo ha detto...

Secondo me poi ti mancherà: gli alunni che capiscono ti sembreranno noiosi e troppo scontati. Capita la stessa cosa a me quando penso al mio direttore.

Pilar ha detto...

fede: quando esco da quella scuola temo di avere gli occhi a girandola...

Aki: pilar non ha sentimenti. a pilar non mancherà di certo. tzè.

crescenet: non ho capito un'acca. se parli di soldi, però, ne possiamo parlare. =D

ALittaM ha detto...

beh dai, sentirla raccontata in retrospettiva è molto divertente!

Pilar ha detto...

prenderla sul ridere è l'unica possibilità per uscire indenni da un'intera giornata! =)

Anonimo ha detto...

Sì penso anch'io che tu non abbia sentimenti. Altri fazzoletti?

Pilar ha detto...

pilar è una roccia col cuore di pietra.

francina ha detto...

io penso che crescenet abbia detto "e...tta".

Pilar ha detto...

ahahahah!!