sabato 2 febbraio 2008

Sogni e delitti


Se avete intenzione di vedere il film, non leggete. Andate in altri lidi.

Dunque, la storia è di 100 minuti circa.
Venti minuti:
C'è un fratello figo e uno scamuzzo.
Il Figo è innamorato perso di un'attricetta di facili costumi ed è tanto fesso da credere che, se avesse i soldi per scappare in California (a Ollivùd, perchè se una cosa va fatta, va fatta come si deve), la fanciulla sarebbe in grado di mettere la testa a posto e non gli metterebbe più le corna.
Lo Scamuzzo convive con una tizia e sperpera un bòtto di soldi giocando a carte e scommettendo ai cavalli. Ma è talmente malato di testa che s'indebita pure con gli strozzini.
Menomale che ci pensa lo zio ricco, talmente ricco che è corrotto.
Lo zio potrebbe aiutare i nipotini Figo e Scamuzzo, ma un suo ex dipendente vuole smerdarlo ad un processo. Allora lo zio furbetto dice: "Io vi regalo un macello di soldi a testa per esaudire i vostri desideri, nèh, però voi dovete far fuori 'sto stronzetto che vuole far cadere il mio impero miliardario".
Trenta minuti:
Pensa che ti ripensa, pensa che ti ripensa...
Trenta minuti:
Figo e Fesso dicono sì. E ammazzano lo stronzetto.
Quindici minuti:
Lo zio è contento, il processo non si fa più e i nipotini si bèccano un sacco di sterline.
A questo punto si cincischia abbondantemente, col Fesso che c'ha i sensi di colpa mentre il Figo fa il ganassa con la tettona. Qui il Bandolero della Pilar perde temporaneamente coscienza sulla poltrona.
Lo Scamuzzo non dorme per giorni, si mette pure a parlare da solo, tanto che lo zio e il fratello Figo si cacano sotto e decidono che pure il Fesso deve essere fatto fuori.
Cinque minuti:
Il Figo non riesce ad ammazzare il suo fratello, preferisce litigare. Però il Fesso è pure Sfiguz', e senza volerlo ammazza il Figo. Poi si suicida, mentre le morose si comprano camiciole frùfrù a Chensintòn.

Fine della solfa.

Pil: "Ma che, è finito??"
Il Corazòn Espinado: "Oh! E' finito!"
Fine della solfa.


Indice di gradimento trilogia inglese:
  1. Scùp
  2. Mèchpoint
  3. Sogni e delitti.

5 commenti:

Fede Zic ha detto...

ho saltato la lettura della seconda metà del post, perchè vorrei vederlo al cinema in qsti giorni (mai che mi chiami quando vai al cinema, befana! io stasera vado a vedere "into the wild", se ti interessa passa giù a lecco alle 21). ricordo che matchpoint mi era piaciuto, scoop non l'ho visto. questo lo vedrei più che altro per colin :-D

ALittaM ha detto...

Azz! No, lo spoiler non vale... fortuna che non ho letto tutto il post :)
Comunque anche a me Match Point è piaciuto parecchio e Scoop non l'ho visto. Questo lo guarderò solo per Ewan McGregor (icchè non è poco).

Anonimo ha detto...

si ma a me scamuzzo mi fa troppo ridere assai!

Pilar ha detto...

fede: pilar decide di andare al cinema quando lo comanda una sera di pioggia. pigia l'acceleratore della tua caffettiera e vieni in brianza!

alittam: fratello Figo vale parecchio!

viola: terzultima fila centrale, cavalier servente che entra a malapena nella poltrona e lo schermo in basso... devo ripetere il tuo corso di cinema?

francina ha detto...

Ah ma è un film nuovo?!Mierd, l'ho letto tutto! DOH'.