giovedì 14 giugno 2007

Il Riportatore.

Messaggio N°160
10-08-2006 - 18:32


La pista ciclabile lungo l'Adda riserva sempre molte sorprese.
Certi soggettoni non si trovano neanche alla Neuro-deliri.
Dopo il tizio di rosa vestito che ama lo scozzese (già descritto in un precedente post), questa volta a tampinare Pilar s'è messo un esemplare alquanto raro: Il Riportatore.

La fatina se ne stava sul prato a riprendere fiato dopo la pattinata: Mp3 nelle orecchie e piedini gonfi e fetidi. Quand'ecco che l'esemplare s'appropinqua pericolosamente, stende il telo sull'erba accanto a Pilar (ma porca vacca, c'è tuttunprato a disposizione!) e si denuda, mettendo in mostra lo slippino tigrato. Orrore (da leggere con la erre mòscia da snob).
Solo a questo punto Pilar alza lo sguardo in direzione della capoccia del vicino di telo... Avendo notato la calvizie incalzante dovuta alla non più fresca età, Il Riportatore ha pensato bene di far naufragare i peletti rimasti sopra le orecchie da una parte all'altra della zuccona tonda e lucida. Notate bene: il soggettone NON sposta i capelli tutti a destra o tutti a sinistra. Noooooooo! Sposta i capelli di sinistra verso destra, e quelli di destra verso la parte sinistra. A CIOCCHE. Risultato: una rastrelliera di peletti colorati di nero corvino che, sopra la pelata scottata dal sole, forma delle righine bicolore orizzontali che peraltro fanno da contrasto con le righine nere e bianche verticali del telo mare.
Nun te se pò gguardà.

Non contento, dopo aver fatto sorridere sotto i baffi la fatina semplicemente col suo arrivo, Il Riportatore non tarda a mostrare le sue reali intenzioni:
Riportatore - Ciao.
Pil - (No, merda, no!) ...
Riportatore - Hai pattinato?
Pil - (Che domanda del cazzo, ho i roller accanto!) Mh.
Riportatore - Guarda che mica ci sto provando
Pil - (no-ooo)...
Riportatore - Sei troppo giovane e carina per me
Pil - (ussigniur)...
Riportatore - Che chiacchierona, eh!
Pil - ...
Riportatore - Bhè, non sono giovane, ma potremmo fare conversazione, dimmi cosa ti piace...
Pil - (Gesùmmaria) No, sono stronza.

Così la fatina raccoglie il telo e i pattini e s'avvia verso altre mete.
Mapporcavacca, uomini, perchè cavolo vi volete così male? Con quelle rastrelliere non fate altro che rendervi ridicoli.
Accettatevi come siete.
Gli uomini che si fanno il riporto sono al pari delle donne obese che s'infilano improponibili minigonne solo per il fatto che vanno di moda.
Cazzarola, valorizzatevi per quello che siete.
E soprattutto: se avete cinquant'anni e siete rimasti soli ad agosto in una città noiosa...state alla larga dalla fatina: oltre a un 2 di picche potreste trovarvi mitragliati su un blog.

Statev'accuort.

Nessun commento: