giovedì 14 giugno 2007

L'Ansia del Cosamimetto.

Messaggio N°169
28-08-2006 - 17:04


Ogni volta che Pilar deve uscire la sera viene colta da un'ansia che insistentemente attanaglia la mente della poverella.
E' l'Ansia del Cosamimetto.

Si manifesta così.
La fatina apre l'armadio e non trova nulla di adatto perchè, ironia della sorte, ogni volta che cerca qualcosa di tranquillo (diciamo pure casual, anche se la lady odia questo tipo di termini, ma serve solo per indendersi meglio) trova sempre roba troppo sportiva o troppo "sciccosa"; mentre quando vorrebbe fare la fighetta non trova proprio nulla che si addica all'occasione.
Spesso, poi, s'innervosisce per varie sfighe che immancabilmente le si presentano due minuti prima di uscire (e si sa che per lei fare ritardo è inconcepibile), tipo:
- una maglia che si è ristretta che neanche un bambolotto potrebbe indossarla. La fatina ci prova, trattiene il respiro, indurisce gli addominali, ma la trippa fuoriesce inesorabilmente dal girovita.
- una felpa color bianco candido che la mammina ha sbagliato a mettere in lavatrice e ora ha assunto una colorazione che farebbe impallidire anche quello sciroppato di Pollock.
- un paio di jeans che fino a due mesi prima le stavano a pennello, mentre ora la fanno sembrare un salume Beretta malconservato.
- una cerniera che s'intestardisce e non vuole proprio saperne di chiudersi
- le stringhe delle scarpe che si strappano (questa è fantozziana, eh)
- un maglione che quando lo ha comprato sembrava bellobello e invece sembra aver misteriosamente assunto la forma di una delle peggiori coperte patchwork
...
Insomma, fate così: quando uscite con Pilar, specificate bene alla fatina:

  • il luogo
  • l'attività che si ha intenzione di svolgere
  • l'abbigliamento più consono
  • la temperatura media dell'ambiente
  • il tempo previsto per le successive 12 ore
Vedrete che vi verrà incontro col sorriso.

Nessun commento: