martedì 12 giugno 2007

Pronti, partenza... viaaaa!!

Messaggio N°141
05-07-2006 - 14:46


Domani mattina Pilar salirà su un pezzentissimo Intercity da Milano centrale. Arriverà alla stazione di Formia nel tardo pomeriggio, con il borsone-one-one e lo zaino, le guance rosse per il caldo, i capelli più attapirati che mai e una voglia matta di fare il bagno in mare. Andrà a Itri, dove lo zio ha un appartamento, saluterà tutti e scapperà in spiaggia.
Sperlonga.
Sperlonga è un paesino sulla costa laziale, si trova vicino a Gaeta, famosa per i gelati e le granite. Bianchissima, luminosa, semplice ma decisamente affascinante: ha un sacco di viette strette strette, i negozi caratteristici e un panorama che fa addolcire anche l'animo più rude.
La spiaggia è piena di ombrelloni, ma Pilar coi cugini va sempre verso la fine, dove c'è la famosa Grotta di Tiberio, perchè lì è una zona protetta e ciò significa: inquinamento zero, acqua ancora più limpida e pochi rompiballe.
Sì, Pilar starà via fino al 16 luglio, e quindi non potrà imperversare coi suoi sproloqui per ben dieci giorni.
No, dai, non piangete, non strappatevi i capelli dalla disperazione (hemhem...): la fatina tornerà più affilata che mai, perchè... non potete nemmeno immaginare che razza di tipi si trovano su quella spiaggia!!

Pilar vi saluta.
Vi sentirete tra qualche giorno.
Besos.

Nessun commento: