giovedì 14 giugno 2007

Il Single del 2006.

Messaggio N°170
31-08-2006 - 14:20


Il singòl del 2006 lavora da anni, non se ne va di casa e non ne ha nemmeno l'intenzione, vive in una stanzetta piccina picciò, fa un lavoro molto interessante ma per farlo deve passare 3 ore sui mezzi pubblici, è circondato da molte ragazze che però son tutte stronze o oche giulive. Ma soprattutto, il Singòl del 2006 coltiva passioni.

Le passioni del singòl stanno quasi tutte nella sua camera di 2 metri per 3. Ha cominciato con la chitarra classica, poi è passato a quella acustica, poi ha voluto l'armonica a bocca, poi l'aggeggio per sostenerla mentre suona la chitarra. Visto che non spaccava abbastanza le balle, ha poi deciso di comprarsi anche quella elettrica, ma dato che non è in grado di cantare come il suo idolo, suona la chitarra tenendo il cd in sottofondo. E tenendo il tempo battendo la ciabatta sul parquet. Usa un amplificatore non troppo ingombrante, ma abbastanza potente da rompere i maroni la sera, quando tutti in famiglia han voglia di vedere la tele insantapace.
Poi, ancora insoddisfatto, ha avuto l'occasione di prendersi una Tv da mettere in camera. E la guarda fino a notte fonda, nella stanza di fronte a quella di una certa fatina.
Avendo ancora tutto uno stipendio a disposizione, il Singòl del 2006 ha pensato di dedicarsi anche allo sport: il ciclismo. Comincia così ad andare in giro sulla sua mountain bike, ma poi non gli basta più e ne compra così una più splendida, più potente, più leggera, con caschetto abbinato. Poi mille integratori. Poi non gli basta nemmeno quella, e decide di comprare anche una bici esattamente uguale, ma questa volta è una bici da corsa. Un'altra palata di soldi. Ed è IDENTICA.
Ma il singòl 2006 non è ancora soddisfatto. Deve spendere ancora. Allora torna a dedicarsi alla cameretta... e si compra uno stereo fighissimo, con due casse strafighe che, dopo un pomeriggio di sudore e fantasiosi smadonnamenti, riesce a posizionare tatticamente in alto, su una parete che era rimasta libera da tutte le chitarre. Lo stereo in questione ha dei bassi che fan tremare il pavimento. E' splendido, ma non quando uno vuole riposare o semplicemente non desidera ascoltare quella musica a quel volume in quel momento.

Il quartiere "ringrazia".
Il singòl spende.
La famiglia sopporta.
Pilar se la ride: chissà cos'altro inventerà il singòl del 2006 per placare il bisogno di qualcuno per cui vivere. Per sentirsi appagato.
Semplicemente, per essere sereno.

Nessun commento: