martedì 12 giugno 2007

Le iene fanno le commesse.

Messaggio N°147
20-07-2006 - 20:59


Pilar ama fare acquisti meticolosamente ponderati. Il suo metodo è stato sperimentato durante 24 anni di vita e ora può dirsi perfetto. Il Metodo consiste nel valutare, nell'ordine:

  • l'oggetto
  • il colore
  • il prezzo
  • la taglia
  • il tessuto
  • la marca
  • la moda
Eventualmente: il luogo di provenienza (a proposito... H&M è osceno: tutto quel che è esposto arriva dal Bangladesh = tutto quel che è esposto viene fabbricato da persone/bambini sottopagati e sfruttati)

Così ogni volta che gira per negozi/bancarelle, è facile vedere Pilar assorta in pensieri ostrusi con una faccia notevolmente corrucciata. Non vi spaventate: sta facendo affari.
Tutto questo, però, viene frequentemente rovinato da LEI: La Commessa Iena, quella che non ti molla finchè non fingi un infarto, uno svenimento, il colpo della strega o un attacco di epilessia. Lei DEVE farti comprare qualcosa. A tutti i costi.

Aneddoto #1:
Pilar è in un negozietto, fingendo indifferenza (in realtà la sua mente diabolica elabora tutti i dati sopraelencati). Una ragazza un decisamente sovrappeso esce dal camerino con indosso una minigonna-salopette bianca.
- Pensiero di Pilar: Perchè devi farti del male? Naaah, dai, cambia almeno colore...
- Commento della Commessa Iena: Ma come ti sta beeeeeneeee.... Guarda, ti sembra cucita addòssòòòòò...
- Pensiero di Pilar:
Comunque, Pilar acchiappa un paio di pantaloncini ed entra nel camerino a provarli. La commessa insiste per darle un'occhiata. Pilar esce e La Iena commenta: Ma come ti stanno bbeeeeeneeeee...
Pilar esce senza calzoncini.

Aneddoto #2:
Pilar è in un negozio di scarpe. Osserva pensierosa un paio di scarpette leggere leggere con un pochiiiiiino di tacco. Mentre elabora un pensiero al riguardo, arriva Lei:
- Iena: Dai, provale, sono sicura che ti stanno beniiiiissimooooo
Pilar si lascia abbindolare e inserisce il piedino fatato nella scarpetta. Fa un passo e la sua caviglia sbanda di qua e di là rischiando di farla precipitare rovinosamente a terra. La Lady non è abituata ai tacchi.
- Commessa Iena: No, ma guarda, non è un problema: basta che le indossi un mesetto in casa e poi ti abitui...
- Pilar: Ma sono scarpe estive... tra meno di un mese saranno fuoristagione!
Commessa Iena: No, ma guarda, queste le puoi indossare anche con un gambaletto leggero leggero...
Pilar: QUESTE? CON LE DITA DI FUORI?
Commessa Iena: Ma cèèèrto!! Guarda che il gambaletto è tornato di mòòòda: mostrarlo non è pppiù un tabù!
Pilar:
Hem... Ma io non sono COSì AVANTI... Sai, per me le scarpe conleditadifuori vanno messe quando la temperatura esterna è adatta ad uscire con le dita di fuori. Sono fermamente convinta che d'inverno si debba andare in giro contutteleditanellescarpe, preferibilmente senza gambaletti in mostra. Sono AUT, va bene??
Commessa Iena:


Ora, arriviamo alla conclusione...
Quando la Commessa Iena vi chiede di uscire dal camerino: non ascoltatela, fingete indifferenza.
Quando la Commessa Iena elogia le vostre qualità fisiche, ci sono 99 possibilità su 100 che dica stronzate, e che probabilmente avete bisogno di una dieta più equilibrata e di un po'di moto (inteso come movimento).
Quando la Commessa Iena s'arrampica visibilmente sui vetri/specchi... bhè, non c'è bisogno di consigli: la sgamate da soli, mica siete bambi.

Nessun commento: