giovedì 14 giugno 2007

SFIGATA, PILAR!

Messaggio N°162
11-08-2006 - 21:20


E' cosa saputa che la fatina è sfigata, ma ultimamente si stupisce di se stessa.
Prendiamo oggi.

Da qualche giorno Pilar è affetta da una fame ossessivo-compulsiva che le fa inghiottire l'iradidio: non fa in tempo a digerire un boccone che già pensa a cosa ricacciare nello stomaco. Fame nervosa, per OVVI motivi che non verranno MAI argomentati quassù.
Cof cof... Si diceva? Ah, sì...
Dunque, avendo questa famona, la fatina-ina-ina ha motivo di credere che presto diventerà una fatona-ona-ona ... RAGIONPERLAQUALE alle 15,45 del pomeriggio ha formulato questo pensiero: Mi va un gelato. Un cornetto, per la precisione. Però devo pur bruciare qualcosa di quello che ingerisco... quindi: vado a prendere il gelato in bici!

Detto, fatto: la fatina si mette a pedalare sulla scassona alla volta del baretto del paese CHE PERO' è chiuso per ferie.
Pilar non si demoralizza, e prosegue alla volta del baretto numero 2, solitamente frequentato da vecchierelli alticci. Niente da fare: chiuso per ferie.
La donzelletta non demorde: prosegue verso il baretto numero 3, ma anche quello ha la saracinesca abbassata.
Sono le 16.
Pilar decide di tornare a casa, sapendo che il papo ha la buonissima abitudine di tenere il freezer pieno di Cornetti Algida di scorta. Pedala, pedala... la fatina arriva a casa, parcheggia la scassona accanto al garage, cerca febbrilmente le chiavi nella borsa, apre la porta, si fionda davanti al frigo, lo apre, sente l'acquolina in bocca MA ... niente Cornetto, bensì UN GHIACCIOLO ALL'ANICE (O PUFFO), famoso per essere il gusto che dis-gusta gli under-80.
MERDA.
Pilar è stremata, ma prima di giungere ad una seria crisi di nervi decide di darsi una mossa, e parte alla volta del Lago del Segrino.
Vai a correre, fatina, che almeno ti sfoghi. Vai, vai...

Nessun commento: