lunedì 11 giugno 2007

Giochiamo?

Messaggio N°100
29-05-2006 - 21:05


Pilar è imbranata a fare praticamente tutto
MA
è dannatamente, schifosamente (truly, madly, deeply, per fare una citazione non troppo colta) brava nei giochi. Soprattutto se in scatola, da fare in società, magari coinvolgendo parenti, amici e vicini.
Casa Pilar è sempre piena di gente e la fatina non se la fa certo scappare: prima o poi restano tutti intrappolati nella morsa della sua fortuna sfacciata.
Sì, perchè quando lei dice che ha un culo da far paura, la gente non ci crede. E ci casca, sfidando Pilar. E perde. Regolarmente.
Il fatto è che Pilar gioca per il gusto di giocare. Mica gioca per vincere. Il trucco è solo questo. La fatina viene infatti sfidata da una persona che vuole constatare la sua fortuna sfacciata; perciò gioca soltanto per vincere. Quindi ha già firmato la sua condanna in partenza.
Questa regola risulta valida soprattutto coi seguenti giochi:

  • Monopoli (dovreste vederla: con tutti quei soldini attorno...i contratti..gli alberghi...sarà tutto suo. Vi ridurrà in mutande.)
  • Pictionary (perchè Pilar ha una fottutissima capacità di sintesi grafica. La sua squadra stravince sempre. Non c'è gara.)
  • Tabù (ma questa è proprio una cazzata)
  • Scarabeo (perchè Pilar è una patita del cruciverbone della Settimana Enigmistica)
  • Il Paroliere (vabbè, questo è il suo campo)

Siete avvisati: non sfidate Pilar. Perchè quando vi ritroverete seduti al tavolo davanti a lei, rimpiangerete d'aver risposto "Sì" alla sua fatidica domanda: "GIOCHIAMO?". ...

Nessun commento: