lunedì 11 giugno 2007

La famiglia ParoleDolci

Messaggio N°91
19-05-2006 - 14:27


Le case a schiera dove abita Pilar sono fonte inesauribile di personaggi dei fumetti.
Proprio accanto a lei c'è la famiglia più brianzola che ci sia, formata da mamma, papà, figlio (12 anni) e bimba (quasi 3 anni). La famiglia ParoleDolci.

La mocciosetta fa morire dal ridere: superviziata, bellissima e spassosissima. Per avere la sua età, parla in modo chiaro e veloce ma chiama la tartaruga "Cutulla", le ciabatte "bagiatte" e la cioccolata "cocciolata". Evidentemente ha qualche problema con le sillabe. Ogni tanto Pilar le fa da baby sitter e per lei è una festa, perchè la fatina (essendo babba e bamboccia) la fa ballare e sghignazzare tutto il tempo.

Il ragazzino è interista sfegatato, coi capelli rossi e le lentiggini. E' capace di scofanarsi interi barattoli di Nutella coi grissini ed è un patito della PlayStation. E' un somaro in geometria, così ogni tanto chiede aiuto a Pilar o a sua sorella (la Maggica), per le quali nutre una cotta non proprio mascherata. Dorme ancora nel lettone con la mamma, perchè se sta da solo dice che "Il Fantasma Giuseppe" e "La Vecchia che Ride" non lo fanno dormire.

La mamma è un tanticchio strana: Pilar non l'ha mai vista fare una carezza o dare un bacetto ai suoi bimbi. Sembra che si preoccupi solo di dar loro da mangiare e di farli lavare, tanto che d'estate li spinge sotto la doccia almeno 4 volte prima di sera. Non dice mai una parola dolce, ma li manda amorevolmente a cagare svariate volte al giorno. Il dialogo più frequente è:
- Mamma: Vieni a mangiare!
- Figlio/a: No
- M: Vieni che è pronto!
- F: No!
- M: Ma vaffanc....
- F: Vacci tu!


Il padre è il meglio. Lavora in una fabbrica di salumi da una vita, tanto che ha assunto lui stesso l'aspetto di un porcello. La panza non sta più nei pantaloni e si veste spesso con camicioni scozzesi che lo ingrossano ancora di più. Parla in dialetto, è leghista e fa parte degli alpini, coi quali organizza spesso feste e banchetti a base di costine, costine, costine, frittura, frittura, frittura. Poi chiede a Pilar se conosce qualche tisana contro il mal di fegato e che combatte il colesterolo...

E' una famiglia che può sembrare scontrosa e spesso mette a disagio per i suoi modi bruschi; ma una volta che si diventa loro amici sono i migliori del mondo: gentilissimi e disponibili, si fanno in 4 per aiutare chi sta loro vicino.
Mitici.

Nessun commento: