mercoledì 6 giugno 2007

Numeri e telefoni

Messaggio N°31
27-03-2006 - 17:05


I numeri sono uguali in tutto il mondo, lo ordinano, lo limitano, lo descrivono. Eppure quella sequenza di numeri, quell'unica rara sequenza separava per me un mondo dall'altro e una vita dall'altra, con quei sette numeri ero l'unico e fortunato vincitore di una possibile storia d'amore, senza quei numeri ogni equilibrio e teoria, ogni legge fisica, ogni orbita e gravità si sarebbe annichilito e il cosmo si sarebbe dissolto in una manciata di polvere e nel buio primordiale della mia solitudine. Ma io avevo quei numeri. Lei dovette intuire qualcosa dei miei pensieri.
"Posso avere anche io i tuoi numeri magici?" disse.
Pilar mi vida. Tutti i numeri dall'inizio del mondo, dallo zero che ci generò.


(Copiato senza alcun pudore da "Achille piè veloce" di Benni. Prima o poi questa Pilar dovrà spendere qualche parola per questo "amico" che la fa sognare...)

Nessun commento: