mercoledì 6 giugno 2007

Occupazione n.4

Messaggio N°6
02-02-2006 - 17:07

Attualmente Pilar sta lavorando in una "scuola speciale", che vorrebbe essere un modo delicato per dire che è una scuola fatta apposta per i bambini con problemi fisici, motori e quant'altro. Quando il direttore ha chiamato Pilar a casa per chiederle di prendere servizio, non aveva specificato di che scuola si trattasse (senò tutti rifiuterebbero); così Pilar si è ritrovata catapultata in un ambiente completamente nuovo di cui non aveva mai fatto esperienza. Pilar non si sentiva all'altezza, perchè crede (ancora adesso) che in quell'ambiente ci debbano lavorare persone altamente qualificate. Così ha pianto (perchè le andava e basta, ne aveva bisogno). Poi si è rimboccata le maniche, ha soffiato il naso...e lavora lì da un mese.
Per il lavoro che fa, spesso la gente crede che Pilar sia una mezza suora/santa/martire...in realtà, il segreto che Pilar usa sempre per superare le difficoltà è uno: l'ironia. Pilar non prova pena per quei bambini. Pilar scherza sempre con loro, e loro non si offendono, anzi! Questo non è essere stronzi...è vedere le cose come stanno per reagire al meglio...
Così Pilar si trova bene nel nuovo ambiente lavorativo, è diventata una campionessa nelle imitazioni e i bambini si trovano bene con lei.


(Pilar non ha voglia di scrivere la morale di questa favoletta.)

Nessun commento: