lunedì 11 giugno 2007

Aneddoto amoroso (2)

Messaggio N°54
19-04-2006 - 14:50


Sessione estiva.
Pilar s'è alzata prima delle 6, s'è sparata 1 ora di treno, mezz'ora di metro e 20 minuti di tram per arrivare alla sede dell'università, dire "presente" e vedersi l'esame spostato di 2 settimane.
Alle 10 è già stanca e pezzata di sudore, ma ai suoi piedi ci sono le sue infradito nuove, bianche e molto carine...e Pilar sdilinquisce. Arriva un messaggio dolcissimo (su questo Pilar non ha mai avuto nulla da ridire, anzi...) del suo (ex) ragazzo che l'avvisa che sta arrivando in suo soccorso.
Pilar è tutta contenta.
Lui arriva e la invita a fare una passeggiata per tornare alla stazione di Porta Garibaldi. Dato che le piace moltissimo passeggiare, Pilar non si tira indietro ma, preoccupata per le sue delicate infradito, propone di arrivare in centro col tram. Il moroso, noto per il suo braccino corto (...anzi...monco), dice che non è necessario spendere 1 EURO per il tram perchè la strada SEMBRA tanta, in realtà è più breve..."FìDATI!"

Dopo aver percorso un po'di strada, Pilar comincia ad avvertire un leggero dolore ai piedi. Ne informa il suo uomo, che però insiste per continuare a camminare.

Passa ancora un po'di tempo, i piedini di Pilar sono gonfi: sarà anche per il caldo, ma ora sembrano due canotti. E le infradito segano i piedi...
Continuano a camminare, Pilar fa notare al suo cavaliere che i piedi sono "leggermente" tagliati e dai lati comincia a vedersi del sangue. Ma lui dice che manca poco.
Il sole s'alza ancora sulle loro teste, i piedi sanguinano e Pilar implora la sua dolce metà: ora il tram è assolutamente necessario. Ma lui:"no, dai, siamo quasi arrivati...non ne vale la pena!".
Pilar s'innervosisce.

Le sembra di non arrivare più: è sudata, esausta, zoppicante e vorrebbe piangere dal dolore. Le candide infradito si sono insozzate di sangue, i piedi sono tagliati, gonfi e rossi. Insomma, non sono proprio un bello spettacolo.

Finalmente arrivano.
Pilar è visibilmente incazzata, ma Lui sembra non dare affatto peso alla cosa, anzi...dice:"Vabè, ma l'ho fatto per te, amore...ti piace camminare! E poi dici sempre che devi perdere peso..."
Grrrr.... .........


Per la cronaca: i segni delle ferite sono rimasti sui piedi di Pilar fino a settembre.


(Prendete una cartina di Milano. Guardate dove si trova Via Noto. Ora cercate la stazione di Porta Garibaldi... Ecco, quello è il percorso del misfatto...)

Nessun commento: