mercoledì 6 giugno 2007

Dialoghi e non

Messaggio N°32
30-03-2006 - 17:38


Ieri Pilar ha pianto tutto il pomeriggio. Come al solito, quando è incazzata e/o nervosa piange fino ad esaurire la riserva di lacrime e poi si risolleva, diventa un po'più forte.
Così è successo. Ora sta meglio, è decisamente più serena.
Il fatto è che ieri, dopo aver fatto uscire i fanciullini dal cancello della scuola, Pilar è stata letteralmente aggredita da un raro esemplare di M-M: madre-merda. Ecco il non-dialogo tra una piccola maestra adorata dai suoi bambini (P=Pilar) e una madre aggressiva affetta da manie di grandezza(M) ....

M: devo parlare con te. ti do del tu perchè tanto potresti essere mia figlia.
P: allora posso darle anche io del tu, visto che potrebbe essere mia madre.
(la M-M non coglie l'ironia. forse è meglio così)
M: mia figlia è sempre stata una bambina solare e da quando tu sei la sua maestra non lo è più
P: mi dia del "lei", prego. Si spieghi meglio, per favore...
M: TU l'hai umiliata(): l'hai fatta andare alla lavagna per correggere la verifica di geometria
P: sì, signora, come hanno fatto altri. e ha funzion...(Pilar viene interrotta)
M: non TI permettere più,sai?
P:mi permetto eccome, signora. e mi dia del LEI, sono l'INSEGNANTE di SUA figlia. non si permetta LEI di insegnare a me!
M: non TI permettere più di umiliarla davanti a tutti: devI stare zitta, perchè tanto il TUO lavoro lo può fare qualsiasi imbecille!!
(il tono della M-M si fa sempre più incalzante, aggressivo e la donnaccia s'avvicina puntando il dito indice contro Pilar, mentre fuori dall'aula un maestro pensa di venire a salvare la povera sfigata. Pilar cerca di stare calma, è evidente che si trova di fronte a un'esemplare di M-M)
P: signora, guardi che dopo aver rifatto l'esercizio con me alla lavagna, sua figlia mi ha ringraziata perchè così ha potuto capire gli errori fatti...(ma viene interrotta prima che posa finire. Il peggio però doveva ancora venire...)
M: e TU l'hai mandata dentro perchè all'intervallo aveva superato la linea(n.d.a: quella che divide lo spazio a disposizione di ogni classe, e Pilar l'ha fatto per proteggere i bimbi di prima da quella bestiona di sua figlia)!!!Non ti permettere mai piùùùù!!
P: signora, si calmi, non è successo nulla di grave... le ho già detto che...
M: non ti permettere, sai, perchè io non ci metto niente a schiacciarti!
P: signora, per favore, mi ascolti...
M: (puntando il dito indice contro il naso di Pilar ed avvicinandosi con atteggiamento intimidatorio) e adesso vado dalla direttrice, non finisce, qui, sai, te ne faccio passare di ogni!!!
P: ....lei DEVE andarci, signora!
M: te ne pentirai d'avermi sfidata!!
P: signora, vada, per favore, vada dalla direttrice...


Per la cronaca, la donna era così agghindata: tacco a splillo nero, calze a rete nere, jeans sopra al ginocchio,
ombelico con rotolino annesso ben in vista, maglioncino semi-trasparente, occhiale a specchio, capelli con due tinte di biondazzo diverso, catenazza d'oro imprigionata tra le tette mosce. Perfetto stile "DIETRO LICEO-DAVANTI MUSEO"...

3 commenti:

ilbusca ha detto...

Allora questo trasloco mi sembra un po' lento...

Pilar ha detto...

ehy, non è mica COLPA MIA se non ho internet a mia totale disposizione! E poi non pensavo davvero di aver scritto così tante cazzate...!

Pilar ha detto...

DAI, SUVVIA, APPROFITTATENE PER RIPASSARE LE PUNTATE PRECEDENTI!