mercoledì 6 giugno 2007

La cieca che vuole nuotare

Messaggio N°27
19-03-2006 - 22:06


Tanta gente crede che uno dei motivi per cui Pilar va in piscina è per vedere qualche bel bagnino figonzo. Questo è impossibile per una ragione più che valida: Pilar porta gli occhiali (o le lenti a contatto... e per far "paura" ai suoi mocciosi dice che sono bioniche) e in piscina non riesce a usare le lenti.
Allora succede così...
Pilar arriva alla doccia che porta alle vasche, toglie gli occhiali, li mette nella tasca dell'accappatoio, fa la doccia e disinfetta i piedi.
Prende l'accappatoio, inforca gli occhiali e con la faccia gocciolante rivolge uno sguardo miope alla vasca. Controlla le corsie occupate, sceglie quella meno piena di gente che sgomita per qualche bracciata in più, conta il numero della corsia giusta. Appende l'accappatoio, toglie gli occhiali, li rimette nella tasca e a passi piccoli arriva al bordo della corsia giusta.
Si sente salva, al sicuro. Ma non vede una mazza. Questo comporta diverse figure di merda, delle quali la più dolorosa è una: quando nuota a dorso, a Pilar capita di perdersi nei suoi pensieri (come sempre, d'altronde), così dimentica di contare le bracciate...arriva alla fine della vasca e... pesta una craniata che fa tremare Pilar per qualche secondo. Vergogna, tremenda vergogna...

Nessun commento: