mercoledì 6 giugno 2007

La Scassona

Messaggio N°28
20-03-2006 - 17:35


Ogni tanto Pilar va a farsi un giretto in bici (anche perchè senò il culone si sfascia). Ma sulla bici in questione bisogna proprio dedicare un post.
Trattasi di un'onorevolissima bici da passeggio che deve aver fatto il '15/'18, e comunque è più vecchia di Pilar perchè prima era di proprietà del suo papo, che la usava per fare i giretti e le commissioni durante la pausa pranzo. E' ammaccata e la ruggine si sta mangiando la verniciatura nera originale. Sul manubrio (che è sempre da raddrizzare, non si sa bene perchè) ci sono due ex-manopole, delle quali è rimasta solo l'imbottitura. Le ruote sono liscissime, e questo causa non pochi problemi qundo Pilar deve fare la discesa che dalla casa di L. (il ragazzino a cui dà ripetizioni) porta al centro del paese. La sella è una guerriera: dopo aver sopportato il peso del pancione del papo (che non è proprio un figurino, anche se da giovane era un figaccione), ora è costretta a postare il didietro di Pilar. E non è cosa da poco.
Mancano i fanalini e il campanello c'è ma non ha mai funzionato. Insomma, una meraviglia.
Detto ciò, potete immaginarvi Pilar che, dopo aver fatto qualche pedalata, allontana i piedi dai pedali per proseguire facendoli penzolare.
A tutto ciò aggiungete la cicca in bocca, il lettore Mp3 sparato nelle orecchie e un mugolio stonato che vorrebbe essere la ripetizione del ritornello della canzone di turno. Bella figura di mmmèrda.
Onore e gloria alla buona, vecchia Scassona.

Nessun commento: