lunedì 11 giugno 2007

Nuove generazioni

Messaggio N°97
26-05-2006 - 14:58


Stamattina in classe seconda (quindi bambini di 7 anni) c'è stato una viavai di foglietti, tanto che i bambini erano intrattabili. Pilar li ha ritirati e li ha messi nel suo quaderno. Davanti a loro non li ha letti; ha fatto finta di nulla e ha continuato come se nulla fosse. La pace è stata ristabilita.
Poi i bambini sono usciti e Pilar è torrnata in classe a rimettere a posto e a prendere la sua roba. S'è ricordata dei foglietti vaganti, così li ha ripescati dal quaderno e li ha letti.
Messaggio 1:
F....... , domani all'intervallo vieni in banio, ci spoliamo e facciamo sesso.

Messaggio 2:
F........ha detto che va bene ti spetta la

Messaggio 3:
L....e F..... fano sesso in banio. domani vieni a vedere?

Gesummaria...
Cosa cavolo capiscono i bambini di quello che sentono/vedono in televisione?
Una volta a scuola si mandavano messaggi pieni zeppi di cuori rossi e le uniche parole erano "amore" e "ti voglio bene". Alla tv si guardavano i cartoni... i mocciosetti di oggi cosa vedono? Sex & The City??
Oddìììo, come sono messi male...

Ora Pilar non vuole fare la moralista bigotta, ma ha notato che i bambini sono poco bambini, che le mamme sono sempre più flesciate (sì, scritto così) e affidano troppo spesso i figli alla tele. Troppo comodo...
E pensare che dalle parti di Pilar ci sono tanti posti dove giocare all'aria aperta... ma andate a farvi una corsa, và...
Scalmanatevi un po', che per crescere avete tanto tempo.

...i giovani d'oggi...
...si stava meglio quando si stava peggio...

E non ci sono più le mezze stagioni.

Nessun commento: