lunedì 11 giugno 2007

Vicini di casa

Messaggio N°77
05-05-2006 - 14:36


Il quartiere di Pilar si trova in una zona un po'particolare del paesuncolo: le case a schiera dove abita fanno infatti da "spartiacque" tra due culture diverse: quella della comunità autoctona e quella delle case popolari, abitate prevalentemente da famiglie provenienti dal sud Italia.
Queste famiglie sono un po'particolari...e oggi Pilar narrerà le vicende di una di queste...

La famiglia X è composta da un numero non precisato di persone:
- la mamma = un donnone la cui passione sono le telenovelas a tutto volume. Adora chiacchierare dei cazzi suoi in cortile, così l'eco risuona in ogni casa del circondario.
- il papà = più volte incarcerato per vari reati, ora agli arresti domiciliari.
- il figlio 2 = era alle medie con Pilar, ma è molto più grande di lei. Già allora spacciava, attualmente è agli arresti domiciliari.
- la figlia 2 = 20 anni, incinta, cicciosissima, con un moroso di 40 kg (a essere generosi), mentalmente sottosviluppata (causa tara familiare)
- la figlia 3 = decisamente sottosviluppata, non sa nemmeno indicare la sua età anagrafica (ogni tanto dice di avere 18 anni, altre volte 15...)
- il figlio 4 = frequenta le medie, pluriripetente, va sempre in giro in bici (ma la sella, poveretta, rimane strizzata tra le chiappone). Gestisce un traffico di motorini tubati che vengono smistati dal suo garage e ama sparare petardi tutto l'anno. Anche lanciandoli addosso alle persone o alle macchine.
- il figlio 5 = col suo nome da telenovela, a 2 anni non era in grado di dire "mamma", ma diceva "porcaputtana" scandendo ben bene ogni sillaba.

Ora è tempo degli aneddoti, perchè la famiglia X è famosa per le sue avventure (un po'come le famiglie dei fumetti):

  • il figlio maggiore ha coltivato una pianta di maria nel giardino fino a farla arrivare all'altezza di 3,5 metri. Peccato sia arrivata la Finanza a sradicarla...poteva essere valorizzata come miracolo della botanica.
  • La figlia maggiore è incinta e il paese si preoccupa per quella povera creatura: se nasce femmina, sarà affetta da una tara di famiglia, quindi condannata al sottosviluppo; se nasce maschio, sarà già avviato alla delinquenza.
  • il padre è stato in carcere per aver nascosto una bomba nel frigorifero del camper (oltre ad una quantità innumerevole di armi da fuoco)
  • hanno in mano tutti i traffici della zona: motorini, moto, skate, bici e apecar. Se vi serve qualcosa, sapete a chi rivolgervi.
  • non possedendo un'intelligenza normale (tranne il padre), non sono in grado di prendere la patente; così si muovono sugli Ape. Però uno strappo alla regola ogni tanto ci sta...un giretto in macchina non fa mai male a nessuno (anche perchè per strada è già tanto trovare un cane)...

In fondo non sono cattivi. E' che li disegnano così.

Nessun commento: