lunedì 11 giugno 2007

Il fratellone

Messaggio N°61
23-04-2006 - 14:59


Pilar ha un fratellone.
Trent'anni e totalmente diverso da lei.
Oggi voleva cucinare lui. Ora sono le 14,40 e l'unica cosa che Pilar ha messo in bocca è stato un pezzo di uovo di cioccolato sopravvissuto miracolosamente alla Pasqua.

Le differenze tra lei e suo fratello sono innumerevoli e spesso si possono capire solo facendo degli esempi pratici.

ES 1: Quando Pilar deve prendere il treno o deve andare ad un appuntamento, potete stare certi che arriverà perfettamente in orario. Suo fratello SE prende il treno è perchè è il treno ad essere in ritardo.

ES 2: Lui è figone, ha gli occhi verdi, fisico asciutto, veste rigorosamente alla moda. Pilar non è figonza, ha comunissimi occhi castani, i capelli che vanno ovunque tranne dove devono stare, e i vestiti li sceglie in base alla comodità.

ES 3: Lui è sicuro di sè, ha l'animo del conquistador (anche se poi raramente combina qualcosa) e tiene alla sua forma fisica tanto da calcolare la quantità giusta di calorie da smaltire con la giusta attività fisica (è una teoria che ha personalmente elaborato che tiene presente delle calorie, del tipo di sport, del tempo... ). Pilar è impedita, impacciata, vergognosa. Ci tiene a non essere una balena, ma... quando lo stomaco chiama, secondo Pilar è buona educazione rispondere A DOVERE.

ES 3: Se Pilar deve fare da mangiare, è certo che il pranzo/cena verrà servito all'ora giusta. E sarà tutto cotto. Se suo fratello deve fare da mangiare... bhè, siamo ancora qua...

ES 4: lo stipendio di Pilar viene gelosamente custodito, e le sue spese sono minime: qualche uscita, pochissime cazzate. Lo stipendio di suo fratello viene triturato voracemente tra locali alla moda, vestiti firmati, parrucchiere e prodotti di bellezza (creme antirughe, massaggi anti-caduta-dei-capelli e robe così).

ES 5: Se Pilar sta a casa una sera, non gliene può fregare di meno: trova sempre qualcosa da fare. Se suo fratello sta a casa una sera, spacca le balle a tutti e prende il possesso di ogn casa( per questo motivo viene anche soprannominato RE DEGLI ELETTRODOMESTICI): dal pc allo stereo al dvd alla tv... e tutti gli altri si ritrovano rintanati in un angolino per non disturbarlo (GUAI!).

ES 6: Pilar è molto tranquilla, si emoziona per ogni cazzata che fa e muore sempre dalla voglia di raccontare quello che ha fatto, cos'è successo, cos'ha imparato... Suo fratello è sempre nervoso, suscettibile, incazzoso: basta un nonnulla per fargli menare le mani. Quando alza la voce, Pilar se ne va.


I casi più esemplificativi ora dovrebbero essere terminati.
Al massimo Pilar si riserva il compito di aggiornare la lista.

Nessun commento: