mercoledì 6 giugno 2007

Pessimi odori

Messaggio N°14
27-02-2006 - 18:48


Ci sono odori che Pilar proprio non sopporta: la puzza di muffa, l'odore del burro di arachidi (per non parlare del sapore...blèah!) e il profumo di suo fratello (troppo e troppo intenso). Ma uno in particolare, la fa rabbrividire: IL MANDARINO.
Fa schifo. Acido, aspro, cattivo e invadente. Basta solo sentire il leggero "profumo" (così lo definiscono tutti) di mandarino che Pilar inorridisce, le vengono i brividi lungo la schiena e il nervoso sotto i denti. E' la stessa sensazione che provocano le unghie grattate sulla lavagna...terribile.
Chi conosce questa debolezza di Pilar non riesce a resistere alla tentazione di farle degli scherzi. Effettivamente, anche lei si prenderebbe volentieri in giro...ma è più forte di lei: l'avversione per il mandarino è una cosa primordiale. Al liceo, i suoi compagni di scuola tagliavano dadini microscopici di buccia per infilargliela ovunque: sotto al banco, nel diario, nello zaino ...poi si "decomponeva" e l'odore peggiorava sempre di più......e certe volte, quando Pilar era distratta, mettevano la buccia anche nel calorifero...
A Pilar non restava che aspettare pazientemente la fine della stagione...

Nessun commento: