lunedì 11 giugno 2007

Le mensole

Messaggio N°73
02-05-2006 - 14:19


Saranno ormai 10 mesi che la camera di Pilar è sottosopra.
Il suo letto ha la testata appoggiata al muro e sopra c'erano 2 mensole lunghe lunghe che reggevano un casino di libri, cd, dvd, album di foto e quant'altro. Solo che vedere quelle mensole strapiene sopra la propria testa non era molto rilassante...così Pilar ha deciso di sostituirle: al posto delle due lunghe, ha pensato di metterne 4 più corte, in modo tale da non averle sulla testa.
E qui interviene il papo di Pilar...

Per la sindrome del braccino corto, il papo ha una pensata geniale: anzichè comprare 4 mensole nuove... meglio TAGLIARE a metà quelle lunghe.
L'idea non era male, ma non aveva tenuto conto di un particolare...dunque, se la matematica non è un'opinione:
2 mensole = 4 sostegni
4 mensole = 8 sostegni

Logico, no? Il papo non ci aveva pensato...così, vedendo che le mensole non si reggevano, ha avuto un'altra idea geniale: ha ricavato un altro sostegno tagliando un pezzo di zoccolino (sì, quello dei muri, in legno...) e applicandolo sul muro, in modo tale da farci appoggiare la mensola...MA... alla fine, questo è il risultato:

c'è una sola mensola che pende verso il basso, appesa su un sostegno in metallo MA accanto c'è un pezzo di zoccolino tagliato male che non serve assolutamente a nulla, perchè la mensola NON ci sta appoggiata.
Dato che tutta la famiglia lo ha preso in giro, il papo si è offeso e non vuole più sistemare le mensole.
Pilar ha fatto notare che sono mesi che ha la sua roba dentro gli scatoloni...ma lui non demorde, convinto che le sue mensole siano capolavori del design contemporaneo.


Dunque...
S.O.S.!! a Pilar serve un montatore di mensole con esperienza. Aiutatela, la sua camera sembra un campo profughi.

Nessun commento: